Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse a seguito di specifica richiesta.

ACHTUNG!

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA. NON VIENE AGGIORNATO PERIODICAMENTE, QUINDI NON RAPPRESENTA UN PRODOTTO EDITORIALE EX L.62/2001

Queste sono le regole...

mercoledì 7 luglio 2010

SWEDISH CONNECTION #1

Gli svedesi Clawfinger hanno rielaborato in un modo tutto personale il concetto di crossover. Nati a Stoccolma nel 1989, hanno pubblicato sette dischi. Il migliore in assoluto è il primo, Deaf Dumb Blind del 1993. Dieci canzoni una più bella dell'altra. Un album fondamentale al pari di Rage Against The Machine dei R.A.T.M.

Lascio il video di Nigger, primo singolo di un successo internazionale che li porterà a suonare insieme agli Anthrax, agli Alice In Chains e ai Faith No More.

I Clawfinger ebbero qualche problema legale per il titolo della canzone che appariva non politicamente corretto. Come spiegato dagli stessi artisti e dal testo della canzone, Nigger è una complessa dichiarazione contro ogni tipo di razzismo. Recita infatti una strofa del testo: You're the real niggers.

Buona visione e ascolto.


Zio Robbo



Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Pagine

Lettori fissi