Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse a seguito di specifica richiesta.

ACHTUNG!

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA. NON VIENE AGGIORNATO PERIODICAMENTE, QUINDI NON RAPPRESENTA UN PRODOTTO EDITORIALE EX L.62/2001

Queste sono le regole...

mercoledì 23 giugno 2010

IL DISCOTECARO

Altra fauna urbana. Il discotecaro. Il video descrive bene questa tipologia di bipede: posso solo aggiungere che i discotecari al di sotto dei diciotto anni stanno trasformando i bus del trasporto pubblico urbano di Torino (e sospetto anche di altre città) in vere e proprie discoteche itineranti, grazie all'ausilio di piccoli telefono cellulari ipertecnologici che irradiano a un volume spaccatimpani e da lite condominiale gli ultimi successi o hit che ballano in discoteca. Aiuto.

Torino. Vallette. Mirafiori. Falchera. Lingotto. Quartieri simbolo per quelle tribù che si possono definire con una terminologia calzante: zarri, tamarri, zatamarri, tarri, truzzi. Una faccia, una razza. Anche se una decina di anni fa un amico mi mostrò gli Zamatauri di Via San Donato, famosi per muoversi alla velocità della luce su truccatissimi motorini. Wow.

Il branco. "OH TIPA MINCHIA GIRATI UN ATTIMO FATTI VEDERE IN FACCIA OH NO MINCHIA RIGGIRATI ZIOFÀ OH MA COME CAZZO TI CHIAMI?"

Buona visione.


Zio Robbo



1 commento:

  1. Una volta conobbi un discotecaro. Capelli sparati in alto, fighetto, faccia lampadata.
    Un giorno mi portò una musicassetta di un dj (forse Gigi D'Agostino, ora non ricordo). La scena fu più o meno questa....

    D = discotecaro
    I = Io

    D: "Ciao, ti ho portato una musicassetta di Gigi D'Agostino, troppo figo devi assolutamente ascoltarlo"
    I: "Grazie, purtroppo quando mi sono sposato mi hanno regalato uno stereo che ha solo radio e lettore Cd, non ho più la possibilità di ascoltare le cassette". (le cassette erano sorpassate già da una vita).

    Il discotecaro mi guarda con sguardo truce

    D: "Va boh, fa' un po' come cazzo ti pare".

    Grandissimo!

    Disco Uber Alles (Ex Grunge Uber Alles)

    PS: ovviamente è una cazzata. Assolutamente veritiero l'episodio del grunge invece.

    RispondiElimina

Cerca nel blog

Pagine

Lettori fissi