Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse a seguito di specifica richiesta.

ACHTUNG!

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA. NON VIENE AGGIORNATO PERIODICAMENTE, QUINDI NON RAPPRESENTA UN PRODOTTO EDITORIALE EX L.62/2001

Queste sono le regole...

giovedì 17 giugno 2010

TENEBRAE

Cinquantesimo post. Oggi lascio i migliori cinque minuti del bellissimo film Tenebre di Dario Argento. Lo assistono nella regia Michele Soavi e Lamberto Bava.

Dopo due horror soprannaturali come Suspiria e Inferno, capitoli iniziali della Trilogia delle Madri, culminato con La Terza Madre, appunto, uscito nel 2007, Argento torna al tema del serial killer spinto a uccidere da un trauma. Così come era già avvenuto nella prima Trilogia degli Animali (L'uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code, Quattro mosche di velluto grigio) e nello stupendo e innarivabile Profondo Rosso.

I sussurri e le mani dell'assassino sono quelli del regista.

"L'impulso era diventato irresistibile. C'era una sola risposta alla furia che lo torturava e così commise il suo primo assassinio."

Buona visione di questi cinque minuti cinque, con Claudio Simonetti e i Goblin per le inquietanti ed efficaci musiche di sottofondo e accompagnamento.

Zio Robbo



Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Pagine

Lettori fissi