Alla fine del video sul Discotecaro viene citato il Gioca Jouer, terribile ballo di gruppo ideato dall'altrettanto terribile Claudio Cecchetto, talent-scout di nuovi mostri quali Gerry Scotti, Jovanotti, Max Pezzali, Pieraccioni, Fabio Volo, Dj Francesco. A ripensarci, il Gioca Jouer è l'equivalente di un'unghia incarnita, se ragioniamo in termini di male minore.
Psychoville è invece una serie tv della BBC, con un gruppo di personaggi alquanto bizzarri e sopra le righe: Mr. Jelly, un clown con un uncino al posto della mano (PennyWise di It è già andato in pensione?), maleducato e rozzo; Oscar Lomax, un milionario cieco che colleziona pupazzi; Joy Aston, una donna di mezza età che non può avere figli e tratta una bambola che utilizza nei corsi pre-parto (è infermiera in una nursery!) come se fosse un vero infante; Robert Greenspan, un nano con un passato da attore porno che crede di possedere (o effettivamente ha) poteri telecinetici; David Sowerbutts e sua madre Maureen, due personaggi assurdi, fissati con i Serial Killer...e forse loro stessi sono degli assassini seriali...
I protagonisti si trovano loro malgrado uniti dalla lettera di un misterioso ricattatore, che "Sa quello che hanno fatto". Non aggiungo altro. La serie è molto arguta e divertente, con cadute inevitabili nel cattivo gusto, tipico degli inglesi, che ci hanno nel tempo regalato le Snivelling Shits (merde catarrose) e l'usanza del Picchia-il-pakistano.
Lascio il Gioca Jouer, nella versione BBC - Psychoville. La Superman Dance di David e Maureen, dopo aver compiuto un omicidio. Lo fanno per rilassarsi, per darsi un tono, in un tipico salotto molto british.
Buona visione.
Zio Robbo
mi è venuta voglia di organizzare un gioca jouer collettivo tra le postazioni con tanto di cuffie in testa. sarebbe fighissimo!! :D
RispondiEliminamai visto Psychoville, ma tu sicuramente conosci la serie Little Britain..
ciao
4eLa