Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse a seguito di specifica richiesta.

ACHTUNG!

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA. NON VIENE AGGIORNATO PERIODICAMENTE, QUINDI NON RAPPRESENTA UN PRODOTTO EDITORIALE EX L.62/2001

Queste sono le regole...

venerdì 14 maggio 2010

ASHES TO ASHES

Il plot, se così lo vogliamo definire, è identico a Life On Mars. Anche la canzone del titolo della serie è un pezzo di David Bowie.

In Ashes To Ashes Alex Drake, agente di polizia della Metropolitan Police di Londra, viene colpita da un proiettile e dal 2008 si risveglia nel 1981. Qui ritrova Gene Hunt, il capo ispettore di polizia di Manchester già collega e amico di Sam Tyler, trasferito a Londra insieme a Ray Carling e Chris Skelton.

Anche Alex, come Sam, cercherà di capire come tornare nel 2008. Avendo studiato il caso di Sam Tyler, la permanenza nel 1981 le darà anche le possibilità di mettersi sulle tracce del collega, per riuscire a comprendere la situazione in cui è stata catapultata.

Alex affronta casi di omicidio e lotterà la criminalità comune e organizzata come già aveva fatto Sam Tyler. Alla squadra composta da Alex, Gene, Ray e Chris si aggiunge la poliziotta Sharon Shaz Granger (interpretata da Montserrat Lombard).

Nella prima serie Alex viene perseguitata da un clown identico a quello interpretato da David Bowie nel video di Ashes to Ahes (se cliccate sul titolo del post potete guardare il video originale). Nella terze serie, in onda in questo periodo, Alex cercherà di far luce sul rapporto tra Sam Tyler e Gene Hunt, cercando di capire chi si cela davvero sotto i panni di quest'ultimo.

Da oscar la colonna sonora delle tre serie. The Clash, The Stranglers, Duran Duran, Ultravox, OMD, Visage, Madness. Il meglio degli anni 80. Poi la bellezza di Alex, interpretata dalla stupenda Keeley Hawes. E infine la rombante Audi 4 di Gene Hunt, simbolo e mascotte della serie.

Lascio un mix di immagini della prima serie. Colonna sonora: Fade To Grey dei Visage. Nessuno spoiler, non temete. Solo un mix.

Buona visione e ascolto.

Zio Robbo

6 commenti:

  1. Anche questa serie sembra molto interessante.
    Appena si concluderanno flashforward (pare sicura la sua chiusura a fine prima serie) e Lost passerò ai Soprano e Life on Mars U.S.
    Per seguire questa Ashes to ashes è necessario vedere prima Life on Mars U.K.?

    80tees or not 80tees, this is the question? (Ex Ancora Nostalgico)

    RispondiElimina
  2. Certo che bisogna vedere Life On Mars U.K. prima di Ashes To Ashes...tu di solito i libri cominci a leggerli dalla fine?

    Zio Robbo

    RispondiElimina
  3. Di solito sì.

    La domanda, forse posta male, era la seguente.
    Dopo aver visto Life on Mars U.S è necessario vedere anche la versione U.K. prima di passare ad Ashes to Ashes.

    80tees or not 80tees, this is the question? (Ex Ancora Nostalgico)

    RispondiElimina
  4. Sì. Life On Mars UK è più figo. Poi Ashes To Ashes.

    Auguri per oggi, Firma Cangiante!

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri, Firma Cangiante!
    (Ho visto nella sfera di cristallo che oggi è il tuo compleanno.)

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti per gli auguri...
    Questo compleanno mi ha portato tanta buona (spero) roba da leggere.
    Per i più curiosi:
    1) Nicolai Lilin - Educazione siberiana
    2) Raymond Carver - Cattedrale
    3) Michele Mari - Rosso Floyd
    4) Raymond Carver - Di cosa parliamo quando parliamo d'amore
    5) James Frey - Buongiorno Los Angeles
    6) Michael Herr - Mr. Winchell: la voce dell'America

    Avete letto qualcuno di questi libri? Sono letture valide?

    RispondiElimina

Cerca nel blog

Pagine

Lettori fissi