Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse a seguito di specifica richiesta.

ACHTUNG!

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA. NON VIENE AGGIORNATO PERIODICAMENTE, QUINDI NON RAPPRESENTA UN PRODOTTO EDITORIALE EX L.62/2001

Queste sono le regole...

lunedì 31 maggio 2010

IL GRUNGE

Un video di Urban Jungle molto cinico, dedicato al fenomeno Grunge.

A distanza di tempo mi accorgo che l'unico album veramente bello dei Nirvana, fenomeno nel fenomeno del grunge, è stato In Utero.

Gruppi invece meno commerciali del combo di Cobain & Soci hanno resistito alla dipartita del biondo e disperato cantante di Aberdeen (Wa): Alice In Chains, Stone Temple Pilots, Soundgarden (per citare solo alcuni).

Una fauna molto particolare, un movimento che ha attraversato gli anni 90 lasciando un segno.

Lettura consigliata: Un Amore dell'Altro Mondo di Tommaso Pincio.

Buona visione.


Zio Robbo



1 commento:

  1. Una volta conobbi un fan gel grunge. Capelli unti, jeans strappati, camicia di flanella, zozzo.
    Un giorno mi portò una musicassetta di un gruppo grunge (forse i Mother Love Bone, ora non ricordo). La scena fu più o meno questa....

    G = fan del Grunge
    I = Io

    G: "Ciao, ti ho portato una musicassetta dei Mother Love Bone, troppo fighi devi assolutamente ascoltarli"
    I: "Grazie, purtroppo quando mi sono sposato mi hanno regalato uno stereo che ha solo radio e lettore Cd, non ho più la possibilità di ascoltare le cassette". (le cassette erano sorpassate già da una vita).

    Il fan del grunge mi guarda con sguardo truce

    G: "Va boh, fa' un po' come cazzo ti pare".

    Grandissimo!

    Grunge Uber Alles (Ex Punk Uber Alles)

    PS: ovviamente è una cazzata. Assolutamente veritiero l'episodio del punk invece.

    RispondiElimina

Cerca nel blog

Pagine

Lettori fissi