Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse a seguito di specifica richiesta.

ACHTUNG!

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA. NON VIENE AGGIORNATO PERIODICAMENTE, QUINDI NON RAPPRESENTA UN PRODOTTO EDITORIALE EX L.62/2001

Queste sono le regole...

lunedì 10 maggio 2010

ATTACCO SOLARE! ENERGIA!

Nel post del 7 aprile ho lasciato il video della sigla di Lupin III Planet O.

Ho pensato quindi di cominciare a inserire le sigle o le scene più significative dei cartoni animati da me preferiti. Negli anni 80, mentre la televisione forniva alle nostre mamme Dallas, Dinasty, Capitol o le telenovelas sud-americane quali Topazio, Manuela e Milagros, noi decenni dell'epoca ci sparavamo pere di cartoni animati bellissimi (di sicuro ora capisco perché sono un drogato di serie tv...quei cartoni animati erano vere e proprie serie tv!)

C'era di tutto: quelli avventurosi (Flo la piccola Robinson o D'Artagnan), quelli classici (Lady Oscar o Il Tulipano Nero), quelli incestuosi (Georgie), quelli spiritosi (Ransie la strega), quelli soft-core (Lamù, Pollon e il censuratissimo Lupin III), quelli spaventosi (Bem il mostro umano), quelli apocalittici (Ken il Guerriero), quelli che ti facevano venire voglia di impiccarti in bagno (Sarah Lovely Sarah).

Una Marea. Ricordarli tutti è impossibile.

Nelle serie robotiche per me il migliore è Daitarn 3. Una serie animata che ha fatto davvero sognare un'intera generazione. Dopo Ufo Robot Goldrake (che provocò addirittura un'interrogazione parlamentare per la presunta violenza della serie...genitori benpensanti con forconi e torce con cui appiccare roghi...Devilman era ancora di là a venire e qui in Italia sono riusciti pure a censurare L'incantevole Creamy), Jeeg e Mazinga, ecco Daitarn.

Ci sarebbe tanto da scrivere. Aran Banjo, somigliante quasi a uno 007 con la licenza di uccidere, che parla con un videofonino al polso. Beauty Tachibana e Reika Sanjo, le due bonazze al suo fianco. Garrison Tokida, che sembra il maggiordomo di Batman. Toppy. La Mach Patrol. Attacco solare. Scissione attacco solare.

I cattivi. Don Zauker, il primo mostruoso Meganoide. Koros, quella figa pazzesca, Comandante Supremo dei Meganoidi. I Meganoidi che si trasformano in Megaborg per combattere il Daitarn.

E poi lui. Daitarn. Il più grande. Che fa le faccine quando combatte. Cugino più grande del simpatico Trider G-7. Robot a basso impatto ambientale, visto che utilizza l'energia solare. Mentre i Megaborg esplodono in un fungo atomico a ogni puntata.

Se cliccate sul titolo del post, verrete rimandati a un sito particolarmente ricco di informazioni (a nome di Luca Franchi...non saltate l'intro!)

Come video, ovvio, la sigla italiana. Bellissima.

La pace regnerà nel mondo, perchè i Meganoidi verrano distrutti da Daitarn 3...e se non temi la mia potenza...fatti avanti! (Aran Banjo)

Buona visione.


Zio Robbo



Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Pagine

Lettori fissi