Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse a seguito di specifica richiesta.

ACHTUNG!

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA. NON VIENE AGGIORNATO PERIODICAMENTE, QUINDI NON RAPPRESENTA UN PRODOTTO EDITORIALE EX L.62/2001

Queste sono le regole...

martedì 25 maggio 2010

PUNK IS DEAD?

Un altro video da Urban Jungle. Dopo il metallaro, il punk. Guardate, meditate, commentate.

John Lydon per me è ancora molto punk. Dopo i Sex Pistols, dopo i Public Image Limited, dopo Open Up con i Leftfield, in cui si è ceduto il posto al computer e al sintetizzatore verso i tradizionali strumenti bassobatteriachitarra, dopo L'Isola Dei Famosi in salsa albionica, a me fa ancora ridere. Quando augura ai vecchi punk di non incastrarsi tra loro con le sedie a rotelle, ai concerti. Quando, durante il reality show, viene attaccato e inseguito da un branco di struzzi, che lui aveva disturbato (leggi: provocato).

L'Oscar al punk andrebbe conferito a GG Allin (se fosse ancora vivo) e ai Murder Junkies. Provare, guardare e ascoltare per credere. Altro che Bad Religion.

Buona (divertente) visione.

Zio Robbo



2 commenti:

  1. Una volta conobbi un punk. Cresta viola alta, jeans attillati neri, Chiodo personalizzato, mingherlino.
    Un giorno mi portò una musicassetta di un gruppo punk (forse i Pennywise, ora non ricordo). La scena fu più o meno questa....

    P = Punk
    I = Io

    P: "Ciao, ti ho portato una musicassetta dei Pennywise, troppo fighi devi assolutamente ascoltarli"
    I: "Grazie, purtroppo quando mi sono sposato mi hanno regalato uno stereo che ha solo radio e lettore Cd, non ho più la possibilità di ascoltare le cassette". (le cassette erano sorpassate già da una vita).

    Il punk mi guarda con sguardo truce

    P: "Va boh, fa' un po' come cazzo ti pare".

    Grandissimo!

    Punk Uber Alles (Ex Boris Lametta)

    PS: ovviamente è una cazzata. Assolutamente veritiero l'episodio del metallaro invece.

    RispondiElimina
  2. La firma cangiante mi ha fatto ridere :-)

    Non ho mai conosciuto un punk.

    Da Wikipedia:
    La prima canzone definibile punk, in Italia, è stata "Mamma Dammi La Benza" dei GazNevada, saliti su di un palco a Bologna nel settembre del '77.
    Il primo disco punk italiano è l'EP Tampax-HitlerSS

    RispondiElimina

Cerca nel blog

Pagine

Lettori fissi