Un altro video da Urban Jungle. Dopo il metallaro, il punk. Guardate, meditate, commentate.
John Lydon per me è ancora molto punk. Dopo i Sex Pistols, dopo i Public Image Limited, dopo Open Up con i Leftfield, in cui si è ceduto il posto al computer e al sintetizzatore verso i tradizionali strumenti bassobatteriachitarra, dopo L'Isola Dei Famosi in salsa albionica, a me fa ancora ridere. Quando augura ai vecchi punk di non incastrarsi tra loro con le sedie a rotelle, ai concerti. Quando, durante il reality show, viene attaccato e inseguito da un branco di struzzi, che lui aveva disturbato (leggi: provocato).
L'Oscar al punk andrebbe conferito a GG Allin (se fosse ancora vivo) e ai Murder Junkies. Provare, guardare e ascoltare per credere. Altro che Bad Religion.
Buona (divertente) visione.
Zio Robbo
Una volta conobbi un punk. Cresta viola alta, jeans attillati neri, Chiodo personalizzato, mingherlino.
RispondiEliminaUn giorno mi portò una musicassetta di un gruppo punk (forse i Pennywise, ora non ricordo). La scena fu più o meno questa....
P = Punk
I = Io
P: "Ciao, ti ho portato una musicassetta dei Pennywise, troppo fighi devi assolutamente ascoltarli"
I: "Grazie, purtroppo quando mi sono sposato mi hanno regalato uno stereo che ha solo radio e lettore Cd, non ho più la possibilità di ascoltare le cassette". (le cassette erano sorpassate già da una vita).
Il punk mi guarda con sguardo truce
P: "Va boh, fa' un po' come cazzo ti pare".
Grandissimo!
Punk Uber Alles (Ex Boris Lametta)
PS: ovviamente è una cazzata. Assolutamente veritiero l'episodio del metallaro invece.
La firma cangiante mi ha fatto ridere :-)
RispondiEliminaNon ho mai conosciuto un punk.
Da Wikipedia:
La prima canzone definibile punk, in Italia, è stata "Mamma Dammi La Benza" dei GazNevada, saliti su di un palco a Bologna nel settembre del '77.
Il primo disco punk italiano è l'EP Tampax-HitlerSS