Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse a seguito di specifica richiesta.

ACHTUNG!

QUESTO BLOG NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA. NON VIENE AGGIORNATO PERIODICAMENTE, QUINDI NON RAPPRESENTA UN PRODOTTO EDITORIALE EX L.62/2001

Queste sono le regole...

lunedì 12 aprile 2010

MONDAY MORNING

"Stamattina mi sono svegliato. Mi sono svegliato già dentro il lavoro. Il lavoro. Ti ha in pugno. È tutto intorno a te, come una gelatina permanente che ti circonda, ti assorbe. E quando ci sei dentro, guardi la vita attraverso una lente deformante."

Comincia così Filth (Il Lercio), il romanzo di Irvine Welsh che ispira il titolo di questo blog. Ogni lunedì ascolto con meno pazienza la geremiade di lamentazioni sul lunedì. "Di nuovo lunedì...", "Che ci vuoi fare, è lunedì...", "Oggi non riesco a carburare, è lunedì...", "Tipici problemi del lunedì..." Ma dico, fottetevi. Forse il vero problema è il lavoro. Farsi troppe paranoie non serve. Bisogna lavorare? Lavoriamo. Il lunedì non c'entra un emerito cazzo.

Welsh, per bocca di Bruce "Robbo" Robertson, l'aveva capito. L'ha scritto. Qualcuno l'ha compreso? Pochi. Pochissimi. Appena finisco Crime, doppia recensione! Per omaggiare Welsh. Lascio un video dello scrittore scozzese. Do give up yor day job . Poi tornate a lamentarvi. Tanto, come dite, è lunedì. Fuck!


1 commento:

  1. Just another manic monday...io l'ho passato a ripulire la casa dall'accumulo Perecchiano del weekend (trovai persino un cartone di pizza dietro il divano CON ANCORA DENTRO UNA PIZZA).
    A spolvero terminato, mi leggo un po' il tuo blog, o Robbo.

    Marta

    RispondiElimina

Cerca nel blog

Pagine

Lettori fissi